Ancora articolo
Ancora articoli
Disponibile a breve
SPECCHIO RETTANGOLARE CLASSICO

SPECCHIO RETTANGOLARE CLASSICO

Specchio classico a parete di forma rettangolare con cornice in faggio. Specchio certificato e sicuro per l'utilizzo a casa e a scuola. Anche i bambini più piccoli dell'asilo nido potranno iniziare a riconoscere se stessi e gli altri vedendo la propria immagine riflessa nello specchio. Inoltre l'attività di gattonamento e di primi passi è favorita dalla possibilità...
Ancora 1 articolo
Ancora 1 articoli
Disponibile a breve
€ 149,00

Vi presentiamo un vasto assortimento di articoli per ATTIVITA' SENSORIALE

Articoli principali: specchi e superfici riflettenti, carillon, puzzle musicali, sacchetto del tatto, cubetti memory musicali e sonori, trottole, cuscini sensoriali, giochi con elementi musicali, pouf delle emozioni.  

Finalità educative: stimolare, sviluppare, migliorare il tatto, l’udito e la vista dei bambini attraverso nuove esperienze sensoriali; elaborare e trasformare le sensazioni in informazioni, migliorare le capacità cognitive, comunicative ed emotive. I bambini sono spinti a esplorare dalla curiosità e più si propongono attività sensoriali più assimilano, imparano, associano e sviluppano nuove abilità. Gli specchi stimolano le capacità visive del bambino e la curiosità verso il mondo esterno. Gradualmente consentono di riconoscere la propria immagine e di distinguerla dalle altre.

Specifico per: Le attività sensoriali possono essere proposte a bambini di tutte le età ma devono essere calibrate in base alla fase di crescita e alle capacità sviluppate dai bambini. Per i lattanti si possono proporre articoli il cui stimolo sia indipendente dall’azione del bambino quindi specchi, carillon, cuscini tattili. Per i bimbi fino ai 3 anni all'asilo nido, sono ideali attività di difficoltà intermedia come gli xilofoni, i puzzle musicali, le trottole. Ai bambini dai 3 ai 6 anni della scuola dell’infanzia sono dedicati giochi come il sacchetto del tatto, che può diventare anche un gioco a squadre e con il quale sviluppare la memoria tattile e il linguaggio. Sono attività educative e divertenti molto consigliate anche a casa in famiglia.

Note tecniche: alcuni giochi possono contenere parti piccole, verificare l’età di utilizzo presente in descrizione.